SOSTENIBILITÀ, ETERNITÀ E L’ARMONIA.
La ricerca dell’equilibrio interno, attraverso uno stile minimale e senza tempo.
Vogliamo che i nostri manufatti siano un faro di libertà nella confusione odierno, il nutrimento per la nostra mente, perché l’armonia mentale è la pace interiore.
La sensazione di libertà che si prova attraverso la pelle quando il tessuto diventano tutt’uno con il corpo.
ABOUT FABRIC
La seta patrimonio Unesco “XiangYunSha”, considerato anche come “l’oro morbido”, è il tessuto più preziosa al mondo, tradizionalmente riservata ai nobile.
Una tecnica di lavorazione millenaria con più di 30 passaggi: dalla tinto naturalmente con la patata dolce (Dioscorea cirrhosa) fino all’asciugato al sole.
La seta Quercia proviene dal bacco del nord che vive in temperatura fino a -30 C.
Il fillato unisce la praticità del cottone con la morbidezza della seta.
ABOUT ME
Mi chiamo Xu Shenyuan Vittoria, sono nata in Cina e ho studiato fashion moda in Italia.
Sono crescita in un famiglia di collezionisti, fin da bambina accompagnavo mio padre alla ricercare degli splendidi manufatti dell’antichità.
Ogni volta che mi trovo di fronte a queste opere millenari mi sembra quasi di poter sentire il respiro e la totale dedizione degli artigiani che lo hanno realizzato.
Sono proprio queste straordinarie opere del genio umano che hanno formato il mio personale senso del gusto.
Daada Studio nasce dal sogno di poter trasmettere questa bellezza intrinseca attraverso qualcosa di più contemporaneo, come la moda, ponendo fin dal inizio l’obiettivo di creare dei capi che racchiudesse l’essenza e lo spirito artigianale che unisca la cultura orientale con quella occidentale.
