DAADA STUDIO nasce in Italia, prende inspirazione dalla ricerca dell’equilibrio dell’arte nella vita.
Attraverso la fotografia documentaria si cerca di mostrare le caratteristiche e le culture locali in modo da creare un nuovo concetto di brand.
La collezione di divide in due parti:
– Cashmere fibre nobili
– Sartoria tessuti nobili
L’obbiettivo non è solo rendere l’abbigliamento il compagno quotidiano ma anche l’elemento unente tra le persone. A cominciare dal filato fino alle scelte artistiche, ogni creazione è pensato per esaltare l’altissima qualità dei tessuti e l’unicità delle lavorazioni sartoriali.
Ereditare ed interpretare in chiave contemporaneo le tradizioni, per creare un nuovo concetto di eleganza “classico e moderno”.
Mi chiamo Xu Shenyuan, sono nata in Cina e ho studiato fashion moda in Italia.
Sono crescita in un famiglia di collezionisti, fin da bambina accompagnavo mio padre alla ricercare degli splendidi manufatti dell’antichità.
Ogni volta che mi trovo di fronte a queste opere millenari mi sembra quasi di poter sentire il respiro e la totale dedizione degli artigiani che lo hanno realizzato.
Probabilmente, sono proprio queste straordinarie opere del genio umano che hanno formato il mio personale senso del gusto.
Daada Studio nasce dal sogno di poter trasmettere questa bellezza intrinseca attraverso qualcosa di più contemporaneo, come la moda, ponendo fin dal inizio l’obiettivo di creare dei capi che racchiudesse l’essenza e lo spirito artigianale che unisca la cultura orientale con quella occidentale.